Home - L`Artigiano Comasco

CATEGORIE E TERRITORIO

MOSTRA DELL’ARTIGIANATO: LA COLLETTIVA DEL SISTEMA CASA

Mettere la propria professionalità al servizio dei visitatori. Questo lo scopo della collettiva “Sistema Casa” di Confartigianato Imprese Como, realizzata in occasione della 48° edizione della Mostra dell’Artigianato, il tradizionale appuntamento con le imprese artigiane, tornato di nuovo in presenza a Lariofiere da sabato 30 ottobre a domenica 7 novembre.

Nove giorni di continua presenza in fiera di imprese artigiane specializzate nell’ambito del sistema casa, sempre disponibili a rispondere alle domande dei visitatori, e in particolare di quanti si sono accostati allo stand della collettiva, in cerca di risposte sulle ultime novità nel campo dell’edilizia. Superbonus, ecobonus, passaggio al digitale terrestre, nuove reti e agevolazioni fiscali: un ampio ventaglio di bisogni che le imprese del Sistema Casa sono riuscite a soddisfare, mettendo in comune una rosa di servizi e assistenza, offrendo a tutti la possibilità di ricevere consulenze personalizzate da diversi professionisti del settore.

Lo scopo, quello fornire risposte ai visitatori su come soddisfare al meglio le proprie esigenze in ambito “sistema casa”, dalla ristrutturazione della propria abitazione, alla riqualificazione energetica dell’edificio, fino all’adattamento al nuovo digitale terrestre. Di più: mostrare alle persone come le imprese artigiane siano in grado non solo di soddisfare il singolo bisogno con la maggiore attenzione possibile alle richieste del cliente e secondo le ultime innovazioni presenti sul mercato, ma di saper fare ciò, garantendo anche l’accesso alle migliori agevolazioni fiscali rese disponibili dalle più recenti normative. Un’occasione preziosa dunque, che numerosi visitatori non si sono lasciati scappare.

Le imprese che hanno aderito allo spazio Sistema Casa hanno inoltre potuto beneficiare della mutua visibilità garantita dalla partecipazione in fiera tramite la collettiva: un luogo di incontro e scambio, che offrendo ai visitatori una molteplicità di soluzioni e alternative combinabili, è riuscita a coinvolgere imprese diverse nella realizzazione di progetti comuni. Il tutto all’interno del contesto della Mostra dell’Artigianato, che ha contato quest’anno oltre 40.000 visitatori.

In particolare, hanno partecipato alla collettiva le seguenti imprese associate a Confartigianato: Impresa Edile Virgilio Fagioli (edilizia), Butti Guido Snc di Butti Carlo e Laura (lavorazione ferro), C.A.R. Tv di Pavan Claudio (antennista radiotecnico), Elettrogielle Sas di Pica Giovanni & C (impianti elettrici), Eurofer Srl – Danilo Panzeri (lavorazione ferro), G.M. Elettrica di Gattellaro Massimo (installazione impianti antenna) e Idrotermica di Abbate Federico (impianti termoidraulica).

 

Un’iniziativa che mostra, ancora una volta, i vantaggi dell’aggregazione e della collaborazione tra le imprese, sia per gli imprenditori che per i clienti. Un successo che verrà certamente replicato in occasione della prossima edizione.

Foto Gallery


A cura di Filippo Gerbino